Visit Loano

Loano Sport

Sport per tutti i gusti

 
Benessere, salute e relax, Loano offre più di una occasione per vivere una vacanza attiva dedicata al movimento e all’attività fisica. Gli impianti sportivi e il territorio consentono un soggiorno sportivo sia con proposte di attività individuale sia con servizi per “camp” e stage di società sportive. Un Palazzetto dello Sport con campo per basket e per pallavolo, la piscina coperta, la piscina olimpionica all’aperto, i campi da tennis, i campi da calcio, il bocciodromo, il nuovo impianto polivalente, sono i numeri della città sportiva riconosciuta dal CONI “Città dello Sport” e nel 2010 “Comune Europeo dello Sport”.

Numerose le attività sportive sulla sabbia e sul mare: beach volley, vela, surf, snorkeling. Per chi ama il brivido, ai piedi del Monte Carmo è possibile vivere grandi emozioni percorrendo gli itinerari speleologici che conducono nel cuore della montagna o risalendo le pareti di roccia attrezzate. A pochi chilometri da Loano, nell’entroterra, è possibile trovare esclusivi campi da golf, centri ippici e maneggi. Vi sono, inoltre, molti itinerari escursionistici segnalati che consentono, in ogni stagione, di passeggiare immersi nel verde godendo di magnifici panorami.

WEBCAM Live da Loano

25 maggio 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet