Visit Loano

Loano Natura e Dintorni

A pochi passi da te…

 

Mare, spiaggia, collina, giardini. Ma non solo!
Nei dintorni di Loano c’è tutto un mondo da scoprire. In poco tempo si possono raggiungere parchi di divertimento quali il parco Acquatico “Le Caravelle” a Ceriale, e “La città dei Bambini” nella zona dell’Acquario di Genova, il più grande parco marino d’Europa. Sarà piacevole passeggiare nell’antico centro medioevale di Albenga, dove sarà possibile visitare il Civico Museo Ingauno, il Museo Navale Romano ed il Museo Diocesano d’arte sacra.
Sempre di origine medioevale e ben conservato è il centro storico di Toirano dove è allestito il Museo Etnografico della Val Varatella, che racconta la storia degli antichi mestieri del paese. Sempre a Toirano si possono visitare le grotte con annesso museo preistorico. Nel vecchio palazzo comunale di Bardino Nuovo, sopra Tovo San Giacomo, si trova il Museo dell’Orologio da Torre “G.B. Bergallo”, dove sono esposti pezzi di orologeria monumentale di un periodo che va dal 1700 fino ai giorni nostri. Per chi ama l’artigianato è d’obbligo una visita ad Altare, il centro ligure più importante per la continuità dell’attività vetraria dal Medioevo fino ai giorni nostri. Qui è possibile visitare il Museo del Vetro.

WEBCAM Live da Loano

25 maggio 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet