Visit Loano

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Loano Christimas – Villaggio di Natale

23 novembre 2019 @ 15:00 - 6 gennaio 2020 @ 19:00

E’ in programma nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 novembre l’inaugurazione dei mercatini natalizi promossi dall’associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. La manifestazione, che quest’anno si è trasformata in “Loano Christmas”, è giunta alla nona edizione.

“Come ogni anno – affermano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore a turismo e cultura Remo Zaccaria – il mercatino di Natale del Centro Culturale Polivalente inaugura gli ‘Incanti di Natale’, la consueta rassegna di eventi che animerà la nostra città fino ai primi di gennaio del prossimo anno. Negli anni il pubblico del mercatino di Natale è andato costantemente aumentando, riuscendo a catturare l’attenzione di ospiti provenienti da tutta la Liguria e non solo. Quest’anno il nuovo consiglio d’amministrazione dell’associazione ha deciso di introdurre alcune interessanti novità che, siamo sicuri, incontreranno il gusto dei visitatori. Invitiamo tutti, dunque, a visitare il mercatino natalizio di Loano per respirare la ‘magica atmosfera’ di Natale”.

Come di consueto, all’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà è stato ricreato un vero e proprio villaggio natalizio di sapore nord-europeo: illuminate dalle magiche decorazioni realizzate a mano dai volontari del Centro Culturale Polivalente, le casette di legno proporranno tante idee-regalo quali articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette.

Babbo Natale attenderà i bambini nella sua accogliente casetta per fare una foto con loro e per raccogliere le letterine. Sotto un albero incantato, un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini. Al centro della vasca della fontana una scintillante slitta di Babbo Natale sarà a disposizione di chiunque desideri farsi un “selfie” grazie alla postazione gratuita appositamente allestita. Inoltre, grazie a visori di ultima generazione, quest’anno sarà possibile fare un “viaggio virtuale” nel fantastico mondo di Babbo Natale.

Incorniciato da una scenografia da fiaba, il mercatino offrirà un programma di intrattenimento per tutta la famiglia. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini. Si comincia sabato 23 novembre con lo spettacolo di magia del Mago Taz, mentre domenica 24 novembre si terranno i laboratori per bimbi a cura di “My Place Alassio”. I primi 100 bambini riceveranno un piccolo omaggio.

Sabato 30 novembre è in programma un pomeriggio di animazione a cura dei “Matti da legare”, mentre domenica 1 dicembre si terranno un “pomeriggio sportivo” con il Centro Arti Marziali ed il laboratorio “Nataleggiando, decorazioni che passione” a cura dell’associazione Artigianalmente. Sabato 7 dicembre un altro “pomeriggio sportivo” con il Centro Arti Marziali; domenica 7 ancora tanto sport con Overland Sport e Decathlon. Sabato 14 e domenica 15 dicembre il pomeriggio dei più piccini sarà animato dall’associazione Vecchia Loano. Domenica 22 dicembre tornano le animazioni dei “Matti da Legare” mentre lunedì 23 dicembre sarà la volta di “My place Alassio”. Alla vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, toccherà al Mago Taz.

Giovedì 26 dicembre l’associazione Artigianalmente darà vita al laboratorio “Un grazie a Babbo Natale”, mentre venerdì 27 dicembre gli allievi l’associazione Modern Jazz Dance di Teo Chirico saranno protagonisti di un saggio di canto. Sabto 28 dicembre tornerà l’animazione per bambini a cura di Vecchia Loano e domenica 29 ancora un “pomeriggio sportivo” a cura di Overland Sport e Decathlon.

Il mercatino tornerà anche il 1^ gennaio con l’animazione per bimbi a cura del Centro Arti Marziali, mentre domenica 2 gennaio sarà di nuovo protagonista il Mago Taz. Venerdì 3 dicembre Artigianalmente organizza il laboratorio “Dalle befane al carbone”. Sabato 4 dicembre “My place Alassio” riporterà i bimbi indietro nel tempo con i “Giochi di una volta”. Domenica 5 gennaio ancora un “pomeriggio sportivo” con Overland Sport e Decathlon. Ultimo appuntamento lunedì 6 gennaio con l’animazione e l’elezione di “Miss Befana 2020” di Vecchia Loano.

Il villaggio resterà aperto anche nei giorni 30 novembre e 1 dicembre, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020 dalle 15 alle 19.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità è possibile seguire la pagina Facebook “Loano Christmas”.

Dettagli

Inizio:
novembre 23 @ 15:00
Fine:
6 gennaio 2020 @ 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Associazione Centro Culturale Polivalente

Luogo

Giardini San Josemaria Escivà (accanto all’Arena Giardino del Principe)
Edinet - Realizzazione Siti Internet