Visit Loano

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CarnevaLöa 2019 – Cerimonia di consegna delle chiavi della città

gennaio 27 @ 15:30 - 18:00

A Loano è ormai tutto pronto per la 28^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

L’apertura della manifestazione si terrà domenica 27 gennaio in piazza Italia con la consueta cerimonia della “consegna delle chiavi” da parte del sindaco di Loano, Luigi Pignocca, al Beciancin (maschera ufficiale del Carnevaloa) e alle altre maschere Capitan Fracassa (maschera ligure della Commedia dell’Arte), Puè Pepin (il Re del Carnevale) e la Principessa Doria del Castello (la cui interprete è stata eletta la scorsa estate durante il concorso di Miss Riviera delle Palme, organizzato sempre da Vecchia Loano).

Alla cerimonia partecipano numerose maschere provenienti, oltre che dalla Liguria, anche da Piemonte, Lombardia ed Emilia. Alle 14.30 le delegazioni si ritroveranno in piazza della Libertà a Borghetto Santo Spirito e si dirigeranno in corteo verso la piazza del municipio di Loano. Alle 15.30 si terrà la cerimonia di consegna delle chiavi e la presentazione delle maschere ospiti, cui seguirà la tradizionale sfilata nel centro storico.

Dettagli

Data:
gennaio 27
Ora:
15:30 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Associazione Vecchia Loano

Luogo

Piazza Italia
Edinet - Realizzazione Siti Internet