Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (26/12/2014)

Sabato 27 dicembre, a Loano, nella Civic Library, to the 3:30 pm, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Libri sotto l’albero”,promossa dall’Department of Tourism, Culture and Sports of the Comune di Loano.

Ospite del salotto letterario loanese sarà l’operatore culturale genoveseVittorio Attanasio che presenterà il suoracconto testimonianza “La notte prima della fine”.

A dialogare con l’autore sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice della rassegna.

Si legge nella presentazione del volume: “Il libro, ambientato tra Genova, Mele e Arenzano, parla dell’amore di un padre nei confronti di un figlio “ribelle”. Una vicenda di padri e figli, popolata di pericoli reali e online e d’incapacità di perdonare.

Ecco in breve la trama: “Dopo un pestaggio a sangue, Andrea è in un letto d’ospedale in coma profondo. Il suo improvviso risveglio lo porta a confessare una vicenda pazzesca che coinvolge lui, suo figlio, l’intera famiglia e uno spaccato umano e urbano tragicamente degradato. Andrea ha un figlio da salvare da un brutto giro e un torto da vendicare forse a tutti i costi. Ma non andrà esattamente come aveva sperato…”

La prefazione del romanzo è della cantautrice ligure Roberta Alloisio.

A fare da colonna sonora all’incontro sarà l’accompagnamento musicale del maestro Roberto Sinito.

Vittorio Attanasio (Genova, 1959), musicista, è stato manager di artisti e gruppi musicali, in particolare brasiliani. Scrive canzoni, poesie, racconti, romanzi e quanto l’ispirazione gli suggerisca.

Leave a Reply