Skip to main content

{:en}

COMUNICATO STAMPA (18/3/2014)

Giovedì 20 marzo, Loano not only sea, programma di escursioni curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano, propone l’escursione al Pizzo d’Evigno, una spettacolare balconata panoramica sulla costa e le montagne delle Alpi liguri.

La camminata avrà come base di partenza il passo del Ginestro. Da qui lungo una strada sterrata che attraversa un’area boscosa si raggiungerà il passo di San Giacomo. Il sentiro sairà poi fino allo spartiacque e percorrendo la cresta si raggiungerà la sommità del Bric Montin (952 m s.l.m. ) e poi la cima del Pizzo d’Evigno, caratterizzata da una grande croce.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga  (piazza del  mercato).

Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando ai numeri telefonici 019 672366, cell. 349 7854220 o cell. 348 7244320, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.{:}

Leave a Reply