Skip to main content

{:en}PRESS RELEASE (3/23/2017)

Saturday, March 25, Loano, to the 4:30 pm, at the Mondadori Bookstore the presentation of the book “The child who loved the moon” of Rino Alaimo (2017, Picarona Publisher).

All’incontro sarà presente l’autore Rino Alaimo, disegnatore e regista. “The child who loved the moon”, sua prima opera, è un adattamento del cortometraggio “The boy and the moon“, vincitore del Premio Giotto al Giffoni Festival del 2012.

“Il volume – si legge sulla copertina del libro – racconta attraverso le illustrazioni una favola delicata che mostra la forza del vero amore e insegna ad inseguire con tenacia i nostri sogni. Le illustrazioni sono di forte impatti visivo, grazie all’uso di contrasti cromatici”.

Il protagonista del racconto è un bambino che si innamora perdutamente della luna e che per conquistarla vive pericolose avventure. L’amore è il motore che muove tutte le cose e la fiaba insegna che con la tenacia i sogni si possono realizzare.

Rino Alaimo è nato ad Agrigento nel 1982. Ha studiato grafica pubblicitaria all’Istituto Secondario Superiore “Leonardo Da Vinci” di Finale Ligure, dove si è diplomato nel 2001 e si è laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo – D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Genova. Ha diretto i cortometraggi: “A milioni di chilometri dalla terra” (2004) vincitore di diversi premi nazionali (tra cui Premio Marte live 2006 e Premio per i migliori effetti speciali al Joe D’Amato Horror Festival 2005) e “Silenzio di sirena”, prodotto da Solobuio snc nel 2006.

 {:}

Leave a Reply