Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (11/09/2015)

Domenica 13 settembre, a Loano, to the 9 p.m., in the’Oratory Our Lady of the Most Holy Rosary, si terrà il concerto pianistico del Maestro Federico Pulina, che eseguirà brani tratti dalla collana “Spirito Gentil” voluta da Don Giussani.

La serata si inserisce nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra “Dalla mia vita alla vostra”, dedicata a don Luigi Giussani (1922/2005) ed allestita in Doria Palace until 13 settembre p.v..

L’iniziativa è organizzata, in occasione del decimo anniversario dalla morte del sacerdote di Desio, dal “St. Francis Mary of Camporosso Solidarity Bank”, in collaborazione con Communion and Liberation, I.SO Cooperativa Sociale and under the auspices of the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.

La collana “Spirito Gentil”, fondata nel 1997, per tredici anni propose una selezione di brani e un corpus di scritti dello stesso Giussani, ma anche di critici, musicologi e compositori.

Federico Pulina, allievo di Anna Revel, docente di pianoforte al Conservatorio di Sassari, si è distinto in alcuni prestigiosi premi e nel 2011 si è esibito da solista al Teatro Storchi di Modena  insieme alla orchestra di giovani “Marija Judina”,  in occasione del Concerto numero 23 K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart, per pianoforte e orchestra.

 

Leave a Reply