COMUNICATO STAMPA (24/3/2015)
Loano not only sea, propone per Giovedì 26 marzo l’escursione guidata nel parco naturale regionale di Piana Crixia (mt 700), organizzata dalla Loano section of the C.A.I.. under the auspices of the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.
L’itinerario ad anello percorrerà le antiche vie che da Merana salgono fino a Piana Crixia, dove si incontrano i territori di quattro province Savona, Cuneo, Alessandria, Asti. Da Merana si salirà alla torre sul colle di San Fermo e poi si raggiungeranno i calanchi dei Varaldi e da qui i “Murion”, forme erosive con l’aspetto di fungo, createsi nei calanchi di questa zona. Il percorso seguirà poi una mulattiera immersa in un bosco di castagno e superato il Monte di Mezzo ritornerà a Merana lungo la linea di crinale e poi lungo i calanchi, da dove si potranno apprezzare bellissimi scorci panoramici.
Departure is at 8:30 a.m.. The meeting place is in Valerga Square.
Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.
I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti
