Skip to main content

PRESS RELEASE (11/3/2015)

 Saturday, March 14,a Loano, to the 4 p.m., at Civic Library (Palazzo Kursaal)si svolgerà la proiezione di diapositive e la conferenza dal titolo “Dalla A…alla Z…Cortemilia, capitale della nocciola, tra profumi e colori di Langa, patrimonio dell’Unesco”, organized by the’UNITRE of Loano under the auspices of the Municipality of Loano.

Images and insights will be provided by. Flavio Bado, che presenterà un omaggio dedicato a Zefferino Bado, promoter in 1952 of the First Hazelnut Festival, an appointment that is still of great appeal today.

La conferenza offrirà l’opportunità di conoscere e ammirare un paesaggio che dal 22 giugno 2014 è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, un territorio famoso nel mondo non solo per la nocciola ma per i deliziosi e corposi vini che si producono: Barbera, Dolcetto, Nebiolo e gli straordinari Barolo e Barbaresco.

And it is the colors and scents that are breathed in full force in the Langa land that the frames will tell.

Flavio Bado, nato a Cortemilia e laureato in Farmacia a Genova, da quando è andato in pensione si dedica ai viaggi, alla scrittura e alla fotografia (fa parte del Circolo Fotografico Riviera delle Palme di Ranzi).

Leave a Reply