Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (5/2/2015)

Sabato 7 febbraio,a Loano, alle 4 p.m., at Civic Library (Palazzo Kursaal)si svolgerà la presentazione del libro “Le Avventure dei Berto’s 2.0” di Betti Bellani, organized by the’UNITRE di Loano under the auspices of the Municipality of Loano.

A dialogare con l’autrice sarà Betti Bolognesi Galati, che introdurrà il volume e la proiezione delle diapositive con le illustrazioni del libro di Paolo Castellucci.

“Il ricavato della vendita del libro  – dichiara l’autrice – sarà devoluto all’ASRI, che si occupa di stalli, adozioni e cure mediche per cani e gatti in difficoltà. In particolare si fa carico dei cani affetti da problemi uditivi e visivi, monitorizza le adozioni e organizza corsi gratuiti per le famiglie adottive.

L’incontro pubblico sarà anche l’occasione per lanciare la raccolta di cibo per cani e gatti da donare a cinque strutture del territorio che ospitano randagi: il canile di Finale Ligure, il gattile Enpa di Albissola e quello di Legino, l’associazione “Noi animali Savona onlus” e “il rifugio di Rosetta”. Tutto ciò attraverso una lotteria. Per acquistare un biglietto basterà donare mezzo chilo di cibo per cani o gatti (secco o umido) in scatolette o lattine. L’estrazione avverrà il 6 aprile 2015.

Betti Bellani, milanese di nascita, si è trasferita nel 1985 a Loano e insieme al marito Paolo Castellucci è titolare della storica “Ottica Berto”. Da anni collabora con l’ASRI e promuove raccolte fondi per aiutare le strutture che accolgono gli animali abbandonati.

Leave a Reply