Visit Loano

BANDIERA BLU ALLE SPIAGGE E ALLA MARINA DI LOANO

Per l’ottavo anno consecutivo Loano ottiene per le sue spiagge la Bandiera Blu. Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Roma al Sindaco Luigi Pignocca.

“È stata una mattinata di rinnovata soddisfazione – dichiara il Sindaco Luigi Pignocca – perché anche quest’anno abbiamo ottenuto un doppio riconoscimento: ci è stata assegnata la Bandiera Blu per le spiagge loanesi e per il sesto anno festeggiamo la Bandiera Blu anche della Marina di Loano. Voglio ringraziare l’Ufficio Tecnico e in particolare l’Ufficio Ambiente che insieme alla Marina di Loano hanno predisposto le richieste, facendo un ottimo lavoro. Simbolo di qualità delle acque, dei servizi ambientali e di accoglienza offerti dalla nostra città, la Bandiera Blu è un riconoscimento alle migliori spiagge d’Europa.

Il vessillo è stato consegnato anche a Ceriale, Pietra Ligure, Borghetto S.S. e Finale Ligure decretando il successo di un intero comprensorio che può fregiarsi di un simbolo di qualità, riconoscibile in Italia e all’estero.”

La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987, anno europeo per l’ambiente. La Campagna è curata nei vari Paesi dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

E’ un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La Bandiera Blu viene consegnata per due meriti: la Bandiera Blu delle spiagge certifica la qualità delle acque di balneazione e dei lidi, mentre la Bandiera Blu degli approdi turistici assicura la pulizia delle acque adiacenti ai porti e l’assenza di scarichi fognari.

WEBCAM Live da Loano

20 settembre 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet