ELIO E LE STORIE TESE STELLE DELLA NOTTE BIANCA

Elio e le Storie Tese saranno le stelle dell’edizione 2017 della Notte Bianca a Loano, che si svolgerà il 23 giugno.

La festa per salutare l’inizio dell’estate, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’ASCOM Loano sarà animata da cover band che suoneranno nelle vie, nelle piazze e sul lungomare.

“Siamo felici di poter annunciare una nuova edizione della Notte Bianca a Loano. – dicono il Sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’Assessore al Turismo, Cultura e sport Remo Zaccaria. Quest’anno nella grande piazza, nel cuore della città saranno protagonisti della scena Elio e le Storie Tese. Un grande ritorno nella nostra città che li ha visti, verso la metà degli anni ottanta all’inizio della loro carriera, sulla scena dello storico Loano Cabaret, rassegna che ha  lanciato moltissimi volti nuovi della comicità italiana, e poi nel 2004 sul palco del Giardino del Principe. Siamo certi che l’energia e la potenza espressiva di questa band saprà dare l’avvio giusto alla stagione di eventi dell’estate 2017.”

Dopo  il  tour “Yes We Can’t”, che li ha visti esibirsi in 12 città europee, Elio e le Storie Tese tornano al pubblico italiano, facendo tappa a Loano con un concerto che unisce rock, humor e improvvisazione dando vita ad un cocktail esplosivo.

Elio e le Storie Tese hanno contribuito in 35 anni di attività ad innovare lo stile e i contenuti della musica italiana percorrendo una propria originale strada che li ha portati, da band culto della scena underground milanese, ad essere uno dei punti di riferimento per molti artisti, pubblicitari, produttori ed autori del cinema, teatro, radio e televisione.

Line up:

Elio – voce

Faso – basso

Cesareo – chitarra

Christian Meyer – batteria

Jantoman – tastiere

Vittorio Cosma – tastiere

Paola Folli – voce

Mangoni – artista a sé.