Visit Loano

Chiesa Monastero Suore N.S. della Visitazione

Le suore della Visitazione sono un’istituzione religiosa locale, fondata nei primi decenni dell’Ottocento da don Patrone, un prete loanese, perché si occupassero dell’istruzione scolastica e di lavori femminili per le ragazze di Loano.
Quando negli anni ’60 scorsi fu realizzato corso Europa, il loro vecchio convento fu abbattuto e realizzato l’attuale. Attualmente e’ sede di un asilo infantile. La chiesa, di struttura moderna, e’ accogliente e molto frequentata.

(parte delle descrizioni storiche tratte da “Il giro del Giubileo” curate dal Prof. Antonio Arecco)

WEBCAM Live da Loano

21 ottobre 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet