Visit Loano

Chiesa dei Padri Cappuccini o Chiesa S. Maria Immacolata

La primitiva chiesa dei frati Cappuccini si trovava dove e’ ora piazza Valerga; era stata edificata con il convento nel Seicento. Confiscata a meta’ dell’Ottocento, all’epoca della soppressione degli Ordini religiosi voluta dallo Stato italiano, nel 1870-75 i Cappuccini costruirono l’attuale in via dei Gazzi, ove fu portato l’apparato dell’altare maggiore della vecchia chiesa, il pulpito ed i confessionali, tutte opere di artigianato settecentesco.

(parte delle descrizioni storiche tratte da “Il giro del Giubileo” curate dal Prof. Antonio Arecco)

WEBCAM Live da Loano

21 marzo 2019

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet