Visit Loano

Loano e i suoi sapori

I piaceri della vacanza sono anche quelli della buona cucina che a Loano si può gustare sulla tavola dei tanti ristoranti ed alberghi. La tradizione della cucina ligure si ritrova servita con fantasia e cortesia. Piatti semplici con sapori autentici come le Trenette al Pesto, pasta fatta in casa e condita con una deliziosa salsa a base di fresco basilico, olio di oliva, aglio e pinoli. Ed ancora i Pansotti (ripieni di erbette e ricotta) o la famosa Torta Pasqualina, una ruvida sfoglia di pasta che avvolge erbette, boragini, uova, cipolla, olio di oliva, sale e pepe. Le verdure si fanno ripiene al forno: zucchine, cipolle, peperoni vengono farcite con un semplice ripieno di patate, prezzemolo, basilico ed aglio. Non mancano ristoranti dove è possibile gustare una ricca varietà di pesce. Tra i dolci da non perdere, vi sono le Biscette, bastoncino con nocciole, farina e zucchero, i gustosi Baci di Cioccolato, il Pan del Pescatore ed i Sorrisi di Loano, nati dall’unione tra nocciole e cioccolato bianco tuffato nel cioccolato fondente e ricoperto di granella di nocciola pralinata.

WEBCAM Live da Loano

20 settembre 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet