RIPARTE LA VIBRAM® MAREMONTANA

RIPARTE LA VIBRAM® MAREMONTANA

“MEMORIAL CENCIN DE FRANCESCO”

Cominciato il countdown per l’ottava edizione della competizione ligure, che quest’anno si correrà domenica 2 aprile. In programma tre gare trail, da 63 Km, 46 Km e 20 Km, e una camminata non competitiva da 14 Km.

L’ A.S.D. Maremontana, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, presenta l’edizione 2017 della Maremontana – Memorial Cencin De Francesco che, anche quest’anno, avrà come title sponsor Vibram®, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni.

Si è aperto un nuovo anno di grande sport a Loano – dicono il Sindaco Luigi Pignocca e l’Assessore Remo Zaccaria e la Vibram® Maremontana è uno degli eventi che negli ultimi anni ha trovato un posto di rilievo nel calendario sportivo loanese di primavera. Grazie a questa gara Loano ha rafforzato la sua immagine di località dell’outdoor a livello nazionale e internazionale. Lo scorso anno sono state più di 800 le adesioni alla manifestazione, che comprendeva le gare trail e la camminata non competitiva rivolta agli appassionati di fitwalking e nordic walking. Un grande successo che siamo certi si ripeterà quest’anno visto il rinnovato impegno e la grande professionalità con cui l’A.S.D. Maremontana sta organizzando la nuova edizione. Insieme agli atleti arriveranno gli accompagnatori e le famiglie, che soggiorneranno nella nostra città e che potranno apprezzare il nostro territorio e la nostra ospitalità.”

Per l’edizione 2017 saranno tre i percorsi di gara previsti per la corsa in montagna, a cui è possibile iscriversi fino al prossimo 24 marzo (tariffe agevolate per le iscrizioni entro il 28/02):

  • trail 20K 986 D+, competizione di difficoltà medio-bassa, su un percorso molto corribile;
  • trail 46K 2514 D+, la “classica” di Vibram® Maremontana, difficoltà media, su un percorso particolarmente avvincente e panoramico;
  • trail 63K 3481 D+, competizione di difficoltà medio-alta su un percorso che attraversa 12 comuni con passaggi suggestivi presso fortificazioni militari, abbazie e chiese.

Le gare Vibram® Maremontana trail 63K e trail 46K anche quest’anno sono tra le competizioni qualificanti per l’Ultra Trail du Mont-Blanc (UTMB) e il Cro-Trail.

 Ringraziamo il Comune e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport di Loano, che insieme al nostro title sponsor Vibram®, hanno creduto nelle potenzialità dell’evento e hanno posto fiducia nel nostro staff organizzativo, permettendo a Maremontana di crescere di anno in anno tra le gare a livello nazionale, ma anche oltre confine, come dimostra il crescente numero di iscritti stranieri attratti dalla particolarità della partenza e arrivo sulla spiaggia, nonché dalla bellezza dei tracciati montani che caratterizzano la nostra competizione”, afferma Gian Davide Carboni, Presidente dell’A.S.D. Maremontana.

Per questa ottava edizione, tra i runners iscritti, un’importante partecipazione del Trailrunning Team Vibram: la 46 km sarà corsa da Ronan Moalic, Marzo Zanchi, Lara Crivelli e dalla new entry del team Audrey Bassac. La 63 km vedrà impegnati Yulia Baykova e Juliette Blanchet, la seconda nuova entrata della squadra dell’ottagono giallo.

Vibram® Maremontana non è solo trail. Gli appassionati di fitwalking e nordic walking potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 Km e 508 D+, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici quasi interamente sterrati. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

La Vibram® Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure, impegnandosi a supportare con parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni la costruzione della Maternità di Nafadji Coura in Mali.

L’evento è organizzato con la collaborazione dei partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e associazioni del territorio.

L’edizione 2017 della Vibram® Maremontana godrà anche del prezioso sostegno di Delbalzo Supermercati, Ferrino e Forst.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti www.maremontana.it e pagina Facebook della Maremontana ASD.

A.S.D. MAREMONTANA

L’associazione sportiva dilettantistica Maremontana affiliata alla UISP, nasce il 27 ottobre 2014 con l’intento di promuovere e sviluppare attività sportive nel territorio, quali Fit Walking, Nordic Walking, Trail Running, Vertikal e Arrampicata.

Per maggiori informazioni: www.maremontana.it/it/associazione