NUOVE ATTIVITA’ DEL CENTRO GIOVANI “LE CITTA’ INVISIBILI”

Nuove aperture pomeridiane del Centro Giovani “Le città Invisibili” nel Palazzo Kursaal a Loano.

A partire dal 18 novembre, ogni venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18.00 si svolgerà il corso di computer music organizzato dall’Associazione YEPP Loano e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione “A. De Mari” di Savona.

Il nuovo corso si aggiunge ai corsi di musica base (basso, batteria, chitarra elettrica, tastiere) e di musica d’insieme con l’intento di arricchire l’offerta formativa nell’ambito musicale. Le giovani band inoltre potranno usufruire di due sala prove prenotandosi il mercoledì pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.30.

“Il centro giovani – spiega il vice sindaco Luca Lettieri – ha avviato anche l’apertura di libera fruizione il martedì (h. 15/18) e il venerdì pomeriggio (16.00/18.00). Il centro resterà aperto per offrire ai giovani del territorio un punto di ritrovo dove trascorrere il tempo libero o fare i compiti. In particolare il venerdì sarà riservato ai più giovani (pre-adolescenti) che troveranno nel centro un educatore. Sempre nell’ottica di offrire opportunità ai ragazzi tra i 12 e i 14 anni YEPP Loano ha promosso con il sostegno del Comune un corso di arti circensi nell’istituto Secondario di Primo Grado “Mazzini-Ramella” che ha preso il via lunedì pomeriggio. Infine, sempre per i più giovani, all’interno del centro è stato programmato per il 16 dicembre un torneo di calcetto.”

Accanto ai corsi e alle aperture pomeridiane, YEPP Loano ha programmato nel Centro Giovani “Le città Invisibili” un calendario di eventi serali rivolti ai ragazzi più grandi.

Il programma prevede una serie di concerti il sabato sera. Il 26 novembre il centro ospiterà la serata Su la testa On the road con i gruppi musicali The LondonPride e Blue Scarlet. Le serate musicali proseguiranno il 3 dicembre con le band Kuadra e Diatomea e il 17 dicembre con il gruppo v8 compressor. Infine, prima della pausa natalizia, il 23 dicembre si svolgerà la Festa di Natale in Swing.

 Tra gli eventi in corso di organizzazione ci sono anche il cineclub e lo stage di swing.