Visit Loano

La fontana cinquecentesca

La maestosa Loano dei Doria ha il suo punto d’unione con l’epoca contemporanea in una splendida fontana Cinquecentesca che ora trova la sua collocazione nei giardini attigui a Palazzo Doria. E’ la fontana Giovanna, al tempo dei Doria al centro del viale delle Fontane, strada che da Borgo Castello portava ai piedi della Loggetta. Ispirandosi all’antica tradizione di abbellire lo spazio cittadino con fontane voluta dai Doria una decina d’anni fa Loano con il progetto Fontane d’Arte ha coinvolto grandi nomi dell’arte contemporanea per realizzare una sorta di galleria d’arte a cielo aperto in città.

WEBCAM Live da Loano

25 giugno 2019

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet