Visit Loano

Casetta dei Lavoratori del Mare

E’ un edificio secolare al centro della passeggiata di Loano, sorto a fine ‘800 come “stazione di sanità Marittima”. Qui stazionavano i preposti al controllo doganale e sanitario sul traffico marittimo, che si svolgeva direttamente sulla spiaggia. Fu poi sede della delegazione di spiaggia della Guardia di Finanza ed infine sede sociale dell’Associazione Lavoratori del mare. A poco a poco la sede è stata trasformata in un piccolo museo, che ospita cimeli e i ricordi di vita sul mare e di storia di Loano, messi a disposizione o donati dalle famiglie loanesi.

WEBCAM Live da Loano

21 luglio 2019

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet