Visit Loano

Panorami mozzafiato nell’entroterra

Come il più caratteristico paesaggio ligure, a Loano, la piana costiera lascia il posto al tipico paesaggio a terrazza collinare. Ciò consente di alternare giornate di mare a passeggiate nell’immediato entroterra.

Per godere una splendida vista panoramica sul porto e sui colli che degradano verso il mare, basta raggiungere il Santuario dei SS Cosma e Damiano. Da qui la passeggiata  può proseguire discendendo verso la costa sul sentiero che conduce al “Bric dei Cinque Alberi”, castelliere pre-romano.

Una splendida vista si può godere anche dal poggio su cui domina la chiesa di San Martino. Il sentiero che conduce  all’antica chiesa parte dalla frazione Verzi.

Sempre da Verzi parte il sentiero che raggiunge, attraverso una fitta vegetazione, il Rifugio di Pian delle Bosse, struttura gestita dal C.A.I. di Loano. La vista che si apre una volta raggiunta la meta spazia a 180 gradi sul mare e dopo una piccola sosta si può raggiungere il più alto dei monti in Provincia di Savona, il Monte Carmo. Questo percorso è inserito nell’itinerario del Sentiero delle Terre Alte, che collega l’antico borgo di Toirano con il Colle di Melogno.

WEBCAM Live da Loano

11 dicembre 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet