Visit Loano

Marina di Loano

Marina di Loano è un moderno porto turistico che, oltre a strutture all’avanguardia per le imbarcazioni, offre tutti i comfort e i servizi di un esclusivo resort sul mare in cui i clienti, accolti tutti i giorni dell’anno con  neguagliabile cura, possono trascorrere una vacanza di alto livello.

La gestione operativa della Marina di Loano è stata affidata dal luglio 2011 a Marine Partners, società specializzata nella gestione dei porti turistici.

Il direttore di Marina di Loano è Marco Cornacchia, ex velista professionista con una grande esperienza internazionale nel management nautico.

Realizzata nel massimo rispetto per l’ambiente e integrata nel territorio circostante, Marina di Loano nel 2012 ha ottenuto la Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo.

Nel 2011 ha ricevuto la certificazione ISO 4001:2004, relativa al Sistema di GestioneAmbientale. Nel 2013 è arrivata anche la certificazione OHSAS 18001:2007 che attesta l’utilizzo e il rispetto degli standard internazionali di gestione e sicurezza sul lavoro.

Marina di Loano è protetta da un imponente molo sopraflutto alto 6 metri, largo 60 e lungo 900 racchiude un bacino facilmente accessibile e sicuro anche nelle condizioni più avverse che può ospitare oltre mille imbarcazioni dagli 8 ai 65 metri di lunghezza distribuite tra banchine e pontili galleggianti con ormeggio finger per imbarcazioni fino a 16 metri. Le banchine e i pontili sono attrezzati con moderne colonnine che erogano acqua ed energia elettrica e sono dotati di sistema di prelevamento delle acque nere, di prese per servizi televisivi satellitari e banda larga Internet. Una rete Wi-Fi consente comunque il collegamento a Internet in qualsiasi zona della marina.

L’assistenza alle imbarcazioni è garantita da uno staff disponibile 24 ore su 24.

Il molo carburanti situato all’interno del porto consente di eseguire in assoluta sicurezza tutte le operazioni di rifornimento.

Il cantiere navale (12.000 mq di area dedicata) è gestito da Amico Loano, secondo cantiere, dopo quello di Genova, del Gruppo Amico & Co. è dotato delle tecnologie più avanzate e offre tutti i servizi di assistenza
tecnica e di manutenzione necessari, garantendo il minimo impatto ambientale possibile.

Più di un semplice porto turistico

I negozi e le attività commerciali, principalmente distribuiti lungo i Portici e all’interno dell’edificio “La Corte”, integrano l’offerta di servizi di Marina di Loano.

Il cuore della Marina è rappresentato dallo Yacht Club Marina di Loano , vero e proprio ‘luogo di vacanza’ e centro delle attività sportive e ricreative della Marina.

Lo Yacht Club Marina di Loano ospita una spaziosa Main Lobby, un’elegante foresteria, un’area benessere con solarium e una piscina con idromassaggio.

La foresteria consiste di nove suite eleganti e accoglienti, dotate di ogni comfort e di un terrazzo con vista panoramica sul mare. Ciascuna suite è dedicata ad una imbarcazione che ha fatto la storia della Coppa America.

Il secondo piano della Club House ospita un ristorante con un’ampia sala interna, un portico coperto e una terrazza in teak di quattrocento metri quadri. Alla guida di Marco Belloni Zeffirino, un’eccellenza della ristorazione ligure e internazionale. Al terzo piano il solarium e la piscina riservati ai soci.

A pochi chilometri di distanza dalla Marina di Loano, il Golf Club Garlenda offre agli amanti della specialità, i migliori green di tutto il Nord Ovest italiano.

La spiaggia e gli sport acquatici

A Marina di Loano gli amanti del mare hanno a loro disposizione anche una palestra, una spiaggia, un centro diving ed una scuola di vela e di windsurf.

La spiaggia Bfly Beach Club , duecento metri di sabbia finissima con eleganti e comodi lettini a due piazze, è suddivisa in tre differenti aree (family, relax e sport) per soddisfare le diverse esigenze di chi vuol concedersi momenti speciali.

Gli Ormeggi

  • 826 posti da diporto stanziale da 8 a 65 metri + 100 dedicati al transito
  • Fondali da 3,5 a 5 metri l.m.m.
  • Ormeggi in banchina con trappe o su pontili larghi 3 metri a galleggiamento continuo con finger
  • Colonnine in acciaio inox con corrente elettrica da 16 Ampere monofase a 250 Ampere trifase, erogazione acqua, contabilizzazione a consumo, banda larga, TV satellitare, raccolta acque nere di bordo
  • Scivolo di alaggio e varo
  • Molo carburanti dotato di 3 pompe ad alta pressione da 500 Lt/min con gasolio, gasolio SIF, benzina, raccolta acque nere e di sentina

www.marinadiloano.it
www.ycml.it

WEBCAM Live da Loano

29 September 2016

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet