Visit Loano

DANILO SACCO IN CONCERTO

Venerdì 11 agosto, a Loano, la rassegna “Dreams Festival” ospiterà il musicista Danilo Sacco, ex cantante dei Nomadi, al suo secondo album da solista.

Danilo Sacco a partire dalle ore 21.30, nell’arena estiva Giardino del Principe, presenterà in quintetto le sue composizioni insieme a brani di altri grandi cantautori.

Lo spettacolo, un racconto sulla vita di tutti i giorni, regalerà un omaggio a Francesco Guccini, Massimo Bubola, Sergio Endrigo e ai grandi successi dei Nomadi a cui la sua voce è legata: “Un giorno insieme”, “Un pugno di sabbia”, “Ho difeso il mio amore”, “Crescerai”, “Dio è morto” e tante altre.

Nella serata saranno presentati anche brani tratti dai suoi due dischi da solista “Un Altro Me” e “Minoranza Rumorosa”.

Danilo Sacco, dopo aver militato in alcune band musicali, nel 1993, entra a far parte dello storico gruppo dei Nomadi, al posto del fondatore e carismatico cantante scomparso Augusto Daolio, alternandosi alla voce con l’altro nuovo ingresso Francesco Gualerzi.

“La settima onda” è il primo lavoro dei Nomadi nella nuova formazione e raggiunge il disco di platino. Lo stesso traguardo ottiene il successivo “Lungo le vie del vento”, realizzato tra l’altro dopo l’incontro della band con il Dalai Lama.

Dopo il doppio cd live “Le strade, gli amici, il concerto”, premiato con il doppio disco di platino, esce “Una storia da raccontare”, in cui compare per la prima volta la firma di Danilo, nel brano “Anni di frontiera”. Da lì in avanti per lui è un susseguirsi di successi ed enormi soddisfazioni (c’è la sua firma in numerose canzoni dei dischi seguenti tra le quali “Se non ho te” “Salve sono la giustizia”, “Sangue al cuore”, “Il nome che non hai” “E di notte”, “In piedi” e “Stringi i pugni”, fino ad arrivare alle più recenti “Senza nome”, “Non so io ma tu”, “Il ballo della sedia” e “Il nulla“).

Partecipa con i Nomadi a Sanremo nel 2006 con il brano “Dove si va”, e nel 2010, accompagnano Irene Fornaciari, con il brano “Il mondo piange”.

Nel frattempo nascono in tutta Italia vari fan club a lui dedicati, pubblica un mini-cd a nome Mikele Soave e Danilo Kakuen, con due brani “Papa’rticolar” e “Fiume sand creek”.

Nel 2011 Danilo pubblica “L’orizzonte degli eventi”, descritto come una raccolta di parole, pensieri e musica che Danilo ha scritto per i suoi fanclub, al libro è allegato un cd con sette canzoni.
Dopo diciotto anni, da gennaio 2012 Danilo Sacco, ufficialmente, non è più il cantante dei Nomadi. Nello stesso anno esce il suo primo disco da solista “Un Altro Me” e il nuovo singolo-videoclip “Non Ho Che Te”. In contemporanea esce anche il suo libro “Come Polvere Nel Vento” (Rizzoli) in cui racconta la sua storia.

Il 6 giugno 2014 vede la pubblicazione del nuovo disco “Minoranza Rumorosa”, che arriva a due anni di distanza dal precedente, anticipato dall’omonimo singolo e videoclip.

La rassegna DREAMS FESTIVAL è promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Biglietti in vendita:

  • il circuito Ticket One (on-line su ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
  • il circuito viva ticket (on-line su vivaticket,it ed in tutti i punti vendita affiliati)
  • Lollipop in Via Garibaldi 64 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; d’estate anche in orario 21-23); tel. 019/675488 oppure 339/3265115
  • Lollipop Dischi, Via Garibaldi 64 Loano Tel. 019675488 – Cell. 3393265115
  • Edicola Angolo di Mare,Via Roma 70/71 Alassio Tel. 0182/641303
  • Rivendita 19 di Vignola Paolo tabaccheria, Via Alcide de Gasperi, 1 Albenga Tel. 0182/020030
  • Agenzia Viaggi Prattours, Via S. Pietro, 13, 17011, Albisola Superiore  Tel. 019/482399
  • Tabaccheria Nesti, Via Camillo Benso Cavour, 25/R Savona Tel. 019/802714
  • Agenzia Viaggi Prattours, Via Fratelli Cairoli, 38Varazze Tel. 019/934848

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile contattare l’organizzatore del “Dreams Festival” presso il Giardino del Principe DIMENSIONE EVENTI al numero 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19).

WEBCAM Live da Loano

20 agosto 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet