Visit Loano

ISCRIZIONE ALLA FESTA DELLE BASÜE

Fervono i preparativi per la nuova edizione della Festa delle Basüe, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizza dall’Associazione Centro Culturale Polivalente Loano in collaborazione con l’ASCOM Loano.

Ogni anno nella settimana di ferragosto più di quattrocento figuranti fanno rivivere la caccia alle streghe.

Protagonisti sono i turisti e i residenti di ogni età, che hanno l’opportunità di indossare costumi e acconciature per trasformarsi in streghe, maghi e diavoletti e di sfilare nel corteo.

Chiunque può partecipare, occorre solo iscriversi rivolgendosi a Lollipop, via Garibaldi 64, Loano.

Gli abiti si potranno ritirare dopo l’iscrizione nei giorni 10,11,12 agosto nel Palazzo Kursaal dalle 14 alle 17. Sarà richiesta solo una cauzione.

I costumi nati dalla fantasia di Giovina Mannelli, possiedono una qualità sartoriale unica per la caratteristica lavorazione a mano, per la ricercatezza delle finiture, per il tempo e la passione che sono stati necessari per la realizzazione da parte di un team di sarte volontarie.

La  Festa delle Basüe si svolgerà il 13 agosto a partire dalle ore 21.00.

WEBCAM Live da Loano

20 agosto 2017

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet